filibeck

16/04/2016
GIA' 100 LE RISPOSTE AL SONDAGGIO PER VALUTARE IL SERVIZIO DI AUTOGUIDOVIE!


     

E' da appena una ventina di giorni che lo abbiamo lanciato e già il dato sulla partecipazione è notevole. 

Ci riferiamo al nostro sondaggio per valutare il livello di qualità  del servizio effettuato dalla società  di trasporto pubblico Autoguidovie nella nostra zona. 

Nella giornata di oggi, infatti, si è raggiunta la soglia delle 100 risposte alla griglia delle domande proposte. 

Ci auguriamo che tanti e tanti ancora saranno i pendolari (ma anche gli utenti occasionali..) che vorranno farci conoscere la loro opinione. Il link alla pagina del sondaggio è sempre attivo e raggiungibile cliccando su "COMPILA IL QUESTIONARIO" qui a fianco. Grazie.


[legambiente-Arcobaleno] |

07/04/2016
Comitato pendolari cremaschi, dal questionario on line con Legambiente all'incontro in Regione


Da "CREMA ONLINE"

Non si ferma l'operato del Comitato pendolari cremaschi per migliorare il servizio di trasporto pubblico per gli utenti del nostro territorio. In collaborazione con i vertici di Legambiente sud est Milano e Alto Cremasco è stato attivato un sondaggio on line per raccogliere le richieste dei viaggiatori che tutti i giorni utilizzano i bus dell'Autoguidovie. Se mediamente sulla tratta ferroviaria Treviglio Cremona viaggiano circa 1.500 pendolari, sono oltre 5 mila gli utenti, tra pendolari e studenti, che usufruiscono nei giorni feriali dei bus per raggiungere il territorio cremasco.

Il sondaggio
Nonostante i livello di inquinamento ambientale che il servizio crea "spiega Alessandro Meazza di Legambiente il trasporto su gomma sarà per molti anni ancora il principale servizio pubblico di mobilità  per il cremasco. Per questo sarà  disponibile, fino a giugno, il questionario on line (clicca qui per accedere) con lo scopo di raccogliere una serie di dati che, una volta elaborati, renderemo pubblici e consegneremo ai vertici di Autoguidovie e ai politici locali al fine di migliorare il servizio".

Treni, l'incontro in Regione
Ieri pomeriggio il Comitato pendolari cremaschi ha partecipato ad un tavolo tecnico a Milano, nella sede di Regione Lombardia, per discutere alcune proposte frutto di un percorso lungo e partecipato, attraverso un continuo dialogo con istituzioni locali e rappresentanti politici regionali. All'incontro hanno partecipato e dato il loro contributo i consiglieri Agostino AlloniFederico Lena e Carlo Malvezzi, i rappresentati delle giunte di Crema, Castellone e Soresina, dimostrando ancora una volta l'interessamento per i problemi dei pendolari e l'unità politica nel voler trovare delle soluzioni. La forza di tale proposta voleva essere quella di attuare un miglioramento del servizio riallocando le risorse già  presenti: si proponevano delle leggere modifiche agli orari dei treni, volte a ottimizzare il collegamento di rientro da Milano (sia via tradizionale che via passante) e Bergamo.

Lo spostamento degli orari
"In particolare abbiamo proposto " racconta Francesco Severgnini - analizzando tutti i costi e benefici, lo spostamento di pochi minuti in avanti dei treni 10477 e 10483. Questi treni ad oggi non posso essere utilizzati dalla gran parte dei pendolari in rientro a Crema, tanto che il 10483, ad esempio, parte sempre semi vuoto da Treviglio. Posticipandone la partenza di pochi minuti, invece sarebbe possibile la coincidenza con i treni provenienti da Milano e diretti a Brescia, alla fermata di Treviglio. Quindi ciò porterebbe ad avere un collegamento ogni mezzora durante l'ora di punta serale tra Milano e Crema. Inoltre questa modifica oraria, andrebbe a vantaggio di tutta la linea, permette infatti un'ottimizzazione degli orari anche per i tanti pendolari che da Cremona a Crema aspettano tempo immemore a Casalbuttano. Ma purtroppo questa modifica del piano orario non è ad ora possibile, visto che vi sarà  un ampio cambiamento degli orari da dicembre in poi, periodo invernale, dovuto all'entrata in esercizio del quadruplicamento della Treviglio - Brescia sull'alta velocità. Speriamo di poter trovare altre soluzioni grazie al dialogo apertosi in Regione ed alla possibilità di ottimizzare gli orari e le coincidenze in vista del prossimo cambio orario di dicembre".


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

01/04/2016
PARTE IL SONDAGGIO! DACCI LA TUA OPINIONE SUL SERVIZIO DI AUTOGUIDOVIE


Bisogna essere realisti. Per diversi anni ancora lungo l'asse della Paullese e nelle zone limitrofe il servizio di trasporto pubblico verrà svolto con gli autobus. Attualmente, come molti sapranno, tale servizio è gestito dalla società  Autoguidovie. Noi, gli amici del Circolo dell'Alto Cremasco di Legambiente e gli amici del Comitato Pendolari Cremaschi abbiamo pensato di chiedervi un'opinione riguardo alcuni importanti aspetti di questo servizio, e su quello che potrebbe essere definito il suo livello di qualità . Se siete utenti, anche occasionali, di Autoguidovie e volete farci conoscere il vostro parere cliccate qui a lato su "COMPILA IL QUESTIONARIO". Occorrono solamente 2 minuti per rispondere alle domande! Nessuna informazione  personale verrà  trattenuta, e gli stessi dati comunicatici saranno trattati per finalità  meramente statistiche. Se invece volete commentare ulteriormente le vostre risposte o richiedere informazioni sul sondaggio stesso, scriveteci a sondaggio@prolungalametro.it .

I risultati a fine indagine saranno resi pubblici. Ci saranno particolarmente utili per evidenziare le eventuali criticità  e per chiedere che l'unico servizio di trasporto pubblico del territorio venga migliorato. E ciò potrà avvenire anche grazie al vostro fondamentale contributo! 


[legambiente-Arcobaleno] |

Ricerca
Petizione : hanno firmato in 11141

Vai alla pagina con le firme Qui

 



Calendario

Archivio


Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017


valid css

Per contributi suggerimenti ed altro:

webmaster@prolungalametro.it

info@prolungalametro.it

Statistiche