filibeck

29/01/2015
...E SONO 25!!!...


Da questo pomeriggio è pubblicato nella home page del sito dell'Amministrazione di Dresano (vedi l'immagine soprastante) il link per accedere al nostro sito e per firmare la nostra petizione. Ed ora i comuni del territorio che appoggiano la nostra battaglia sono ben 25!  

Ringraziamo il Sindaco Vito Penta che con entusiasmo ha firmato la petizione e la Sua Giunta e ringraziamo i circa 100 abitanti del comune del sud-est Milano che già   hanno firmato la petizione ed i tanti (speriamo..) che si accingono a firmarla. Anche per i dresanesi vale l'esortazione a firmare, firmare, firmare e condividere, condividere, condividere. . .


[legambiente-Arcobaleno] |

22/01/2015
I BANCHETTI DEL PROSSIMO WEEKEND


Anche questo fine settimana saremo presenti nel territorio per incontrare i cittadini e per consentire loro di aggiungere una firma alla nostra petizione.  Ciò sarà  possibile in occasione dei banchetti che avremo SABATO 24:

  • a TRIBIANO presso la sede in Via Liberazione  52 dell'Associazione "Un airone per Tribiano". Gli orari sono i seguenti: dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. L'Associazione, tra l'altro, in questo stesso mese  attiverà    molte interessanti iniziative; per il programma completo vi invitiamo  a visitare il sito www.pertribiano.it
  • a CERVIGNANO D'ADDA in Piazza del Comune in occasione del mercato settimanale,  dalle 9 alle 12, in collaborazione con l'Amministrazione comunale

[legambiente-Arcobaleno] |

19/01/2015
Oltre 6000 firme per prolungare la M3 lungo la paullese


"Chiediamo che il progetto predisposto nel 2009 da Metropolitana Milanese diventi realtà  - spiegano i promotori dell'iniziativa -. è un progetto esecutivo ed immediatamente cantierabile. Vogliamo combattere insieme ai cittadini, ai sindaci e alle realtà del territorio questa battaglia nel nome dell'ambiente, della mobilità  sostenibile e della qualità  della vita"

Settala (Milano), 19 gennaio 2015 - E'sempre più compatto il movimento lanciato da Legambiente per il prolungamento della M3, la raccolta delle firme ha superato le 6 mila adesioni e sono 25 i sindaci "amici dei pendolari". Per la precisione, sono 6.057 le firme raccolte sul web e sui moduli cartacei dai promotori del progetto. Nei giorni scorsi hanno dato il loro sostegno altri quattro sindaci, questa volta però della zona del Cremasco: Alessandro Pandini di Montodine, Gianluca Savoldi di Moscazzano, Maria Luise Polig di Pandino e Agostino Guerini Rocco di Campagnola Cremasca.

«Lo hanno fatto senza clamore, da semplici cittadini che credono in un'idea, in un progetto che va fatto crescere dal basso come espressione di tutto un territorio» spiegano da Legambiente. Nelle ultime ore sono ricominciati gli incontri sul territorio per sensibilizzare gli abitanti dell'asse Paullese ad aderire alla petizione che punta ad ottenere il prolungamento della metropolitana dal capolinea di San Donato a Paullo. Il primo incontro è stato organizzato sabato a Tribiano, mentre oggi pomeriggio Legambiente allestirà  un banchetto al terminal di San Donato (dalle 17 alle 20) dove sarà  possibile apporre la propria firma sui moduli della petizione. «Chiediamo che il progetto predisposto nel 2009 da Metropolitana Milanese diventi realtà  - spiegano i promotori dell'iniziativa -. E' un progetto esecutivo ed immediatamente cantierabile. Vogliamo combattere insieme ai cittadini, ai sindaci e alle realtà  del territorio questa battaglia nel nome dell'ambiente, della mobilità sostenibile e della qualità  della vita».

Nell'analisi finanziaria effettuata dalla società  MM nel 2009, i costi del prolungamento ammontavano a 725, 5 milioni di euro, di cui il 50% per la costruzione delle infrastrutture e il 31% per le attrezzature. Il progetto preliminare, siglato nel 2006 dalla Regione, prevedeva otto stazioni tra San Donato e Paullo. In particolare, le fermate erano state fissate due a San Donato (nella zona est e nel centro), due a Peschiera (sempre nella zona est e nel centro cittadino), una a Pantigliate, una a Caleppio di Settala in corrispondenza dell'intersezione con la Cerca, e altre due a Paullo. «Da qui a un anno, a Paullo verrà  aperto il casello della famigerata Teem - ricordano da Legambiente - e il traffico da là proveniente non potrà  che riversarsi sulla statale 415, che così continuerà ad essere intasata come lo è stata negli ultimi 30 anni. Senza dimenticare che la principale tra le opere compensative per il territorio del sud-est Milano previste per la realizzazione della Teem era proprio questa: il prolungamento della linea metropolitana 3 da San Donato a Paullo: tutto già  deciso, siglato negli accordi tra i vari enti sin dai primi anni Duemila, ma tutto rimasto lettera morta».

di Pa.Tos. dal IL GIORNO


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

15/01/2015
PASSATA LA FESTA, RIAPERTO IL BANCHETTO


Dopo la pausa per le festività  di fine ed inizio anno, siamo pronti per tornare ad incontrare nei prossimi giorni i cittadini dei vari comuni del territorio per consentire loro di aggiungere una firma alla nostra petizione, che è ormai prossima al traguardo delle 6.000 adesioni.  Ciò sarà  possibile in occasione dei banchetti che avremo:

  • Sabato 17 a TRIBIANO presso la sede in Via Liberazione  52 dell'Associazione "Un airone per Tribiano". Gli orari sono i seguenti: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L'Associazione, tra l'altro, in questo stesso mese  attiverà   molte interessanti iniziative; per il programma completo vi invitiamo  a visitare il sito www.pertribiano.it
  • Lunedì 19 presso il capolinea della MM3 a S. DONATO, dalle 17 alle 20.

[legambiente-Arcobaleno] |

06/01/2015
ALTRI 4 SINDACI DEL CREMASCO FIRMANO LA NOSTRA PETIZIONE


E' avvenuto nei giorni e nelle settimane passate. Li ringraziamo molto e lo facciamo a maggior ragione perchè hanno voluto farlo senza clamore, senza la pubblicità data dall'aver divulgato la notizia alla stampa. Lo hanno fatto da semplici cittadini che credono in un'idea, in un progetto che va fatto crescere dal basso come espressione di tutto un territorio. Sono: Alessandro Pandini  di Montodine, Gianluca Savoldi di Moscazzano, Maria Luise Polig di Pandino e Agostino Guerini Rocco di Campagnola Cremasca. Grazie di nuovo e buon 2015 anche a voi ed alle vostre popolazioni che, ne siamo certi, ci aiuterete a sensibilizzare allo scopo. 


[legambiente-Arcobaleno] |

02/01/2015
Auguri di buon natale e buon anno


E' giusto riposarsi. Stare coi propri cari, facendo loro sentire il nostro affetto ed amore.

E' quanto ci aspetta nei prossimi giorni di festa. Ed è quello che noi auguriamo a tutti voi. A questi auguri per un sereno Natale e per nuovo anno denso di tante e tante soddisfazioni, aggiungiamo un grande ringraziamento.

Grazie innanzitutto ai quasi 5.500 (al momento..) firmatari della nostra petizione; grazie a chi ci è venuto a trovare ai banchetti e a chi ci ha aiutato a farli, naturalmente; grazie agli amministratori dei 21 comuni del territorio che hanno sposato le nostre tesi; grazie a chi si unirà  a noi nei prossimi giorni e mesi e grazie anche a chi ci ha criticato spingendoci così a migliorare la nostra attività.

Come dicevamo ci riposeremo un pò ma torneremo presto.

Continuate perciò a seguirci e a visitare il sito; la battaglia per il prolungamento del metrò continua. Di nuovo auguri a tutti voi!


[legambiente-Arcobaleno] |

Ricerca
Petizione : hanno firmato in 11141

Vai alla pagina con le firme Qui

 



Calendario

Archivio


Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017


valid css

Per contributi suggerimenti ed altro:

webmaster@prolungalametro.it

info@prolungalametro.it

Statistiche