filibeck

24/12/2014
AUGURI

E’ giusto riposarsi. Stare coi propri cari, facendo loro sentire il nostro affetto ed amore.

E’ quanto ci aspetta nei prossimi giorni di festa. Ed è quello che noi auguriamo a tutti voi. A questi auguri per un sereno Natale e per nuovo anno denso di tante e tante soddisfazioni, aggiungiamo un grande ringraziamento.

Grazie innanzitutto ai quasi 5.500 (al momento..) firmatari della nostra petizione; grazie a chi ci è venuto a trovare ai banchetti e a chi ci ha aiutato a farli, naturalmente; grazie agli amministratori dei 21 comuni del territorio che hanno sposato le nostre tesi; grazie a chi si unirà a noi nei prossimi giorni e mesi e grazie anche a chi ci ha criticato spingendoci così a migliorare la nostra attività.

Come dicevamo ci riposeremo un po’ ma torneremo presto.

Continuate perciò a seguirci e a visitare il sito; la battaglia per il prolungamento del metrò continua. Di nuovo auguri a tutti voi!


[legambiente-Arcobaleno] |

23/12/2014
Mobilità , nel nuovo piano spunta la linea 6 del metrò. Ma per ora è solo un sogno


Il colore è l'arancione. Ecco gli obiettivi del Comune

di Massimiliano Mingoia

 

OLTRE IL TUNNEL La realizzazione della linea per la metropolitana

 

Milano, 21 dicembre 2014 - Da Baranzate di Bollatea Noverasco. Dalla periferia nord-ovest a quella sud-est di Milano, passando per il centro della città . Ecco a voi il tracciato della nuova linea 6 della metropolitana, la linea arancione, che taglia in diagonale la metropoli. E' questo il sogno contenuto nel Piano urbano della mobilità  sostenibile (Pums) del Comune che l'assessore ai Trasporti Pierfrancesco Maran ha iniziato a illustrare ai capigruppo della maggioranza venerdì pomeriggio a Palazzo Marino. Confronto da approfondire, perchè all'incontro c'erano solo Carlo Monguzzi (Pd), Luca Gibillini (Sel), Elisabetta Strada (Lista civica per Pisapia) e, nella parte iniziale, il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.

 

Il Pums è "il libro dei sogni" dello sviluppo della città da qui ai prossimi dieci anni. Nel documento, insomma, ci sono gli obiettivi per la Milano del 2025, una decade dopo l'Expo. L'obiettivo più ambizioso contenuto nel documento, secondo alcune indiscrezioni, è proprio la nuova linea 6. Attenzione, però. Per ora si tratta solo di una linea tracciata sulla cartina di Milano. Non cè un progetto vero e proprio, non cè una copertura economica. 

Leggi tutto sul sito del Giorno

Questa è l'ennesima dimostrazione che la politica si nutre di annunci, non esiste un progetto, non esiste una copertura economica e si annunciano grandi opere quando c'è già chi aspetta da anni la realizzazione di un'opera che è già progettata e si può realizzare solo che ci sia la volontà politica.

E' ora di dire basta agli annunci e si faccia quello che è già  stato programmato e progettato.

 


[legambiente-Arcobaleno] |

22/12/2014
E' Natale ... regala una firma per il prolungametro


La maratatona della raccolata firme prosegue senza sosta. Mentre diffondiamo questo appello le firme per prolungare il percorso della metropolitana Linea 3 fino a Paullo ha superato quota 5.000. Sembrano tante ma non lo sono rispetto all'obiettivo prefissato di 20.000 firme. E' per questo che vi invitiamo a diffondere questo appello, condividerlo con amici, informare parenti e conoscenti di aderire all'iniziativa. Il numero delle Amministrazioni Comunali che hanno dichiarato di appoggiare la nostra battaglia è giunto, con l'ultima adesione di Capergnanica, a 21. 
Nel fine settimana saremo presenti sul territorio del sud-est Milano con vari banchetti per la raccolta di ulteriori firme. In particolare saremo:
venerdì 19 al capolinea MM3 di S. Donato dalle 7 alle 11;
sabato 20 a Peschiera presso il centro commerciale "Galleria Borromea" dalle 10 alle 14
 
sabato a Mulazzano in Via Pandina nei pressi del comando della Polizia Municipale;
domenica 21 di nuovo a Peschiera presso il centro commerciale "Galleria Borromea" dalle 10 alle 14
domenica  Spino d'Adda dalle 10 alle 12,30 presso il supermercato Simply di V. Quaini.
 Naturalmente è sempre possibile aderire alla petizione firmandola on line all'indirizzo www.prolungalametro.it 
Da RECSANDO

[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

20/12/2014
ANCHE "INSIEME PER MERLINO" E' CON NOI



[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

20/12/2014
ANCHE "INSIEME PER MERLINO" CON NOI


E' bello conoscere persone mosse da un sincero spirito partecipativo, attente all'ambiente ed ai valori della qualità della vita nel proprio territorio e scoprire che con esse ci si trova con naturalezza sulla stessa lunghezza d'onda. E' quanto è successo con le amiche e gli amici di "Insieme per Merlino" che con entusiasmo si sono dimostrati pronti e disponibili a sposare la nostra battaglia. Ne siamo felici. Anche con loro la collaborazione, ne siamo certi, sarà  duratura e fruttuosa.


[legambiente-Arcobaleno] |

19/12/2014
ANCORA IN PIAZZA, NELLE STRADE, VICINI ALLA GENTE

Anche il prossimo weekend sarà intenso e ci vedrà impegnati in diverse località  per la raccolta delle firme a sostegno della nostra petizione. In particolare il programma dei banchetti prevede una nostra presenza:

    •      


      Venerdì 19 presso il capolinea MM3 di S. DONATO MILANESE, dalle 7        alle 11, con gli amici del WWF Sud Milano e dell'Associazione "Un airone per Tribiano"

 

    • Sabato 20 presso il centro commerciale "Galleria Borromea" di   PESCHIERA BORROMEO dalle 10 alle 14 annullato per la revoca della concessione dei permessi da parte della direzione del centro commerciale
    • Sabato 20 nei pressi del Comando della Polizia Locale in V. Pandina a MULAZZANO, con gli amici dell'Amministrazione Comunale

    • Sabato 20 e Domenica 21 nelle vicinanze del supermercato Simply di Via Quaini a SPINO D'ADDA, dalle 10 alle 12.30, con gli amici del comitato "No al Cemento Selvaggio".

    • Domenica 21 presso il centro commerciale"Galleria Borromea" di PESCHIERA BORROMEO dalle 10 alle 14 annullato per la revoca della concessione dei permessi da parte della direzione del centro commerciale

[legambiente-Arcobaleno] |

18/12/2014
5mila firme per il metrò a Paullo


Da "IL CITTADINO"
PETIZIONE

5mila firme per il metrò a Paullo

18 dicembre 2014 Cinquemila firme finora raccolte, 22 comuni aderenti e altri due in "œlista d'attesa". Il fronte per portare fino a Paullo-Zelo la metropolitana si compatta, anche l'obiettivo è quello almeno di triplicare le attuali adesioni, in vista della presentazione della petizione popolare lanciata da Legambiente.





[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

18/12/2014
MM3 fino a Paullo: la petizione ha quasi raggiunto quota 5mila firme


Da 7giorni.info

Sale a 22 il numero di Amministrazioni comunali che hanno dato la loro adesione. Nel weekend in programma nuovi banchetti per la raccolta firme


MM3 fino a Paullo Prosegue la petizione di Legambiente

Prosegue senza sosta l'iniziativa del Circolo Arcobaleno di Legambiente, resosi portavoce di una questione ventennale particolarmente cara ai pendolari del Sudmilano, cioè il prolungamento della linea 3 della metropolitana fino a Paullo. La petizione lanciata nelle scorse settimane, tutt'ora sottoscrivibile al linkhttp://www.prolungalametro.it/petizione.php, ha infatti quasi raggiunto la soglia delle 5mila adesioni. Oltre a quello dei singoli cittadini, è in costante crescita anche il numero delle Amministrazioni comunali del territorio che stanno via via aderendo all'iniziativa di Legambiente. Con la recente partecipazione di Capergnanica, Comune in provincia di Crema, che ha condiviso la petizione sul suo sito ufficiale, è infatti salito a 22 il computo delle adesioni istituzionali. Intanto, nel fine settimana che precede il Natale, il Circolo Arcobaleno sarà presente sul territorio con numerosi banchetti, atti a proseguire la petizione direttamente tra la gente. Si parte venerdì 19 dicembre al capolinea MM3 di San Donato, dalle 7:00 alle 11:00. Sabato 20 sarà  poi la volta di Peschiera, presso il centro commerciale "Galleria Borromea" dalle 10:00 alle 14:00, e di Mulazzano, lungo Via Pandina, nei pressi del comando della Polizia Municipale. Domenica 21, infine, gli stand saranno di nuovo a Peschiera, presso il centro commerciale "Galleria Borromea" dalle 10:00 alle 14:00 e infine a Spino d'Adda dalle 10:00 alle 12:30 presso il supermercato Simply di Via Quaini.
Redazione Web 

[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

17/12/2014
CI SCUSIAMO CON TUTTI.

Per un disguido di carattere tecnico nell'ultima ora una serie di mail sono state spedite per errore dal nostro account webmaster@prolungalametro.it

Abbiamo immediatamente chiarito la situazione col nostro provider e stoppato questi invii. Ci scusiamo per il disagio causato a tutti i sottoscrittori della nostra petizione. 


[legambiente-Arcobaleno] |

17/12/2014
WWF sud Milano


Anche il WWF Sud Milano ha aderito al progetto prolungalamentro.it

[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

16/12/2014
Comune di Capergnanica



[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

16/12/2014
ANCHE CAPERGNANICA CHIEDE IL PROLUNGAMENTO!


Una nuova amministrazione dimostra di gradire la nostra azione e di appoggiare la nostra petizione. E' quella di Capergnanica, comune alle porte di Crema, che sposa le nostre tesi e lo fa attraverso il proprio sito istituzionale. Un plauso ed un ringraziamento al Sindaco Severgnini. Un grazie di cuore al Vice-Sindaco Begotti che si è¨ particolarmente adoperato al riguardo, data anche la sua qualità di componente del comitato pendolari cremaschi. Che altro aggiungere . . . Cari capergnanichesi attendiamo numerose le vostre firme!


[legambiente-Arcobaleno] |

15/12/2014
I nostri banchetti del fine settimana passato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


[legambiente-Arcobaleno] |

11/12/2014


Anche Italia Nostra ha aderito al nostro Appello

[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

10/12/2014
ECCO IL PROGRAMMA DEL WEEKEND PER I NOSTRI BANCHETTI


Come preannunciato nell'ultimo post,  il prossimo weekend ci vedrà impegnati in diverse località  per la raccolta delle firme a sostegno della petizione per il prolungamento della linea gialla del metrò a Paullo. In particolare il  programma dei banchetti prevede una nostra presenza:

       
    • Venerdì 12 presso il mercato di MULAZZANO, dalle  9,30 alle 12, con gli amici dell'Amministrazione Comunale
    •  
    • Sabato 13 in piazza Duomo a CREMA, dalle 14  alle 19, con gli amici del Circolo Legambiente Alto Cremasco e della sezione  cremasca della Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta)
    •  
    • Sabato 13 presso la loro sede in Via Liberazione  52 a TRIBIANO, dalle 16,30 alle 18,30 e domenica dalle ore 10 alle ore 12, con gli amici dell'Associazione "Un  airone per Tribiano". L'Associazione, tra l'altro, in questo stesso weekend  attiverà  molte interessanti iniziative; per il programma completo vi invitiamo  a visitare il sito www.unaironepertribiano.it
    •  
    • Domenica 14 nelle vicinanze del supermercato  Simply di Via Quaini a SPINO D'ADDA, dalle 10 alle 12,30, con gli amici del comitato  "No al Cemento Selvaggio".
    •  
    • Domenica 14 in Piazza della Fontana a  PANTIGLIATE, dalle 10 alle 13, in collaborazione con gli amici  dell'Amministrazione Comunale

[legambiente-Arcobaleno] |

09/12/2014
DAL WEB AI BANCHETTI


La raccolta di firme via web continua e non si fermerà . Ad  essa si affiancherà , a partire dal prossimo weekend del 13 e 14 dicembre,  un'attività  per renderci maggiormente visibili da tutta la popolazione e per  essere vicini anche a quei cittadini  che  non dispongono di un computer o di una connessione ad internet.

Saremo nelle  strade e nelle piazze di molti comuni per raccogliere le adesioni di tutti ma  anche per ascoltare la voce di chi vorrà  dirci una parola, darci un  consiglio  o anche solo salutarci.

Avremo  banchetti a Crema, Spino d'Adda, Mulazzano, Tribiano e Pantigliate, per  iniziare.

Nei prossimi giorni sapremo essere più precisi, e vi indicheremo con  esattezza indirizzi ed orari relativi a queste presenze. Perciò continuate a  seguirci. . . .


[legambiente-Arcobaleno] |

04/12/2014
CON NOI ANCHE COMAZZO!


Da ieri è pubblicato nella home page del sito dell'Amministrazione di Comazzo (vedi l'immagine soprastante) il link per accedere al nostro sito e per firmare la nostra petizione. Ed ora i comuni del territorio che appoggiano la nostra battaglia son 20!

Ringraziamo il Sindaco Vicardi, la Sua Giunta, il Suo Consiglio Comunale e ringraziamo i tanti abitanti del comune dell'alto lodigiano che già  hanno firmato la petizione ed i tanti (speriamo..) che si accingono a firmarla. Anche per i comazzini vale l'esortazione a firmare, firmare, firmare e condividere,condividere, condividere. . .

[legambiente-Arcobaleno] |

04/12/2014
IL CITTADINO


PETIZIONE
Metro fino a Paullo, firma San Donato
3 dicembre 2014

L'estensione del trasporto su rotaia fino a Paullo “ spiega il Sindaco Andrea Checchi “ riveste un'importanza strategica per tutto il sudest milanese e in particolare per San Donato, su cui oggi pesa interamente l'onere di accogliere migliaia di pendolari diretti a Milano. Nell'aderire a questa operazione di sensibilizzazione e sollecitazione, rivolgiamo l'invito ai nostri concittadini a visionare la documentazione su cui si fonda l'appello e, nel caso in cui lo ritengano condivisibile, a sottoscriverlo. Come amministrazione, insieme agli altri comuni aderenti allâ'iniziativa, ci impegneremo a portare il tema all'attenzione della regione e del governo affinchè finanzino il progetto.

La petizione può essere esaminata e firmata all'indirizzo web:www.prolungalametro.it.


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

1/12/2014
. . . E LA NOSTRA ATTIVITA' NON SI FERMA

In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto più di una mail in  cui ci si chiedeva se la raccolta delle firme fosse conclusa.
Evidentemente il nostro post intitolato "Bilancio di un mese  on line" ha indotto taluni a pensare che essa fosse terminata o stesse  terminando. Ci scusiamo con loro e con tutti se siamo stati poco chiari ma è  proprio all'apposto.
Il progetto, cioè, continua con più impegno e più intensità   di prima e la raccolta non si è certo conclusa. Anzi, nei prossimi giorni ci  sarà  in vari comuni la possibilità  di firmare il nostro appello anche presso  banchetti ed  assemblee.
Ciò avverrà  a  Mulazzano, Spino d'Adda, Tribiano, S. Donato ed in altri luoghi nei quali prevediamo  entro la fine dell'anno di essere fisicamente presenti .
Naturalmente continua anche la raccolta delle firme on line  e perciò amici firmate, firmate, firmate e condividete, condividete,  condividete . . . Grazie ancora a tutti.


[legambiente-Arcobaleno] |

Ricerca
Petizione : hanno firmato in 11141

Vai alla pagina con le firme Qui

 



Calendario

Archivio


Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017


valid css

Per contributi suggerimenti ed altro:

webmaster@prolungalametro.it

info@prolungalametro.it

Statistiche