filibeck

27/11/2014
. . . E LA NOSTRA ATTIVITA' NON SI FERMA

In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto più di una mail in  cui ci si chiedeva se la raccolta delle firme fosse conclusa.
Evidentemente il nostro post intitolato "Bilancio di un mese  on line" ha indotto taluni a pensare che essa fosse terminata o stesse  terminando. Ci scusiamo con loro e con tutti se siamo stati poco chiari ma è  proprio all'apposto.
Il progetto, cioè, continua con più impegno e più intensità   di prima e la raccolta non si è certo conclusa. Anzi, nei prossimi giorni ci  sarà  in vari comuni la possibilità  di firmare il nostro appello anche presso  banchetti ed  assemblee.
Ciò avverrà  a  Mulazzano, Spino d'Adda, Tribiano, S. Donato ed in altri luoghi nei quali prevediamo  entro la fine dell'anno di essere fisicamente presenti .
Naturalmente continua anche la raccolta delle firme on line  e perciò amici firmate, firmate, firmate e condividete, condividete,  condividete . . . Grazie ancora a tutti.


[legambiente-Arcobaleno] |

26/11/2014
Comitato No Cemento Selvaggio di Spino D'Adda



[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

26/11/2014
Abbiamo incontrato gli amici del comitato "No al cemento selvaggio"


Serrato e costruttivo è stato l'incontro di lunedì sera presso la Cascina Carlotta a Spino.

Abbiamo incontrato gli amici del locale comitato"No al cemento selvaggio" ed insieme a loro abbiamo condiviso l'impostazione di fondo del progetto a favore del prolungamento della linea gialla del metrò fino a Paullo.

Sono state programmate nel comune al di là  dell'Adda iniziative di contatto con la popolazione volte ad informare i cittadini sulle nostre proposte ed a raccogliere ulteriori firme per la petizione da noi lanciata.

Nei prossimi giorni di queste iniziative verranno definiti i dettagli organizzativi e, sempre attraverso le news del sito, ve ne daremo pronta comunicazione.  Perciò, continuate a seguirci.. .


[legambiente-Arcobaleno] |

21/11/2014
BILANCIO DI UN MESE ON LINE

          Oggi è il nostro comple-mese! Infatti il 21 ottobre scorso  abbiamo attivato il nostro sito e i risultati che ne sono seguiti sono  strepitosi!

Ad oggi abbiamo raccolto più di 3.100 firme, con più di 28.000  visualizzazioni  totali e con una media  giornaliera prossima alle 1.000 pagine visitate. Sono numeri che ci fanno  grandemente  piacere e che ci infondono  forza e fiducia. 

Sono soprattutto numeri,  poi, che testimoniano quello che abbiamo sempre pensato: cioè che l'interesse  per la realizzazione di questa infrastruttura è la cosa che più di ogni altra  interessa ai cittadini del nostro territorio. Grazie a tutti quelli che hanno  firmato, a tutti quelli che hanno condiviso le informazioni e l'indirizzo per  raggiungere il sito, a quelli che ci hanno inviato mails e commenti, a quelli  che hanno presenziato a nostre iniziative nei vari luoghi, agli amministratori  dei 19 comuni che appoggiano la nostra battaglia.


[legambiente-Arcobaleno] |

20/11/2014
RECSANDO

 

M3: Non aspettare che il fiume allaghi la tua strada, metti una firma e alla[r]ga il tuo percorso

    
   
 Categoria: San Donato Milanese
         
 Creato: Mercoledì, 19 Novembre 2014 22:53
            
  01408_TRACCIAM3_COMASINA_PAULLO.jpg

Noi di RecSando,  il giornale on line del sud Milano, ci siamo dati un obiettivo quando abbiamo discusso di essere noi stessi una testata giornalistica, ci piaceva l'idea di fare e promuovere la notizia e di dare la possibilità  a giovani di iniziare questa strada del giornalismo scrivendo articoli per il territorio. Questa notizia ci è sembrata importante, troppo importante per raccontarla e basta. Abbiamo pensato che fosse necessaria un'azione concreta per sostenere  e diffondere la  grande battaglia dei cittadini del sud Milano per fare pressione  con la raccolta di firme promossa da Legambiente su sito http://www.prolungalametro.it/ e abbiamo quindi realizzato un VIDEO, uno spot che non vede l'ora di vivere, condiviso sui vostri social diari, sui vostri blog, sui vostri siti, per aiutare una pianura padana da troppo tempo soffocata dalla speculazione delle strade e del cemento.
    Vi invitiamo a condividere e diffondere questo video e firmare la petizione.

leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

20/11/2014
comune di Bagnolo Cremasco


[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

20/11/2014
ANCHE BAGNOLO CREMASCO E' CON NOI!

Questa mattina l'Avvocato Doriano Aiolfi, Sindaco di Bagnolo Cremasco, ha firmato a nome dell'amministrazione comunale che rappresenta la nostra petizione.

Lo ringraziamo pubblicamente, ed ora il numero delle adesioni dei comuni del territorio sale a 19.

Ne siamo davvero orgogliosi e felici, e soprattutto pensiamo che questo consenso sia il miglior viatico per ottenere il risultato. Infatti ciò che abbiamo chiesto agli amministratori intervenuti lo scorso 8 Novembre a Paullo, e che naturalmente abbiamo chiesto anche all'Avv. Aiolfi, è proprio un atteggiamento pro-attivo e la volontà  di fare insieme a noi un percorso che non si esaurisca nell'atto e nella firma della petizione ma che ci spinga a chiedere tutti concordemente alle istituzioni di livello superiore la realizzazione del prolungamento del metrò. E chissà  che presto altri non si aggiungano. . . . .

Grazie 1000. Un caro saluto.
Alessandro Meazza
Portavoce Circolo Arcobaleno Legambiente

[legambiente-Arcobaleno] |

20/11/2014
IL CITTADINO



[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

20/11/2014
IL CITTADINO



[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

17/11/2014
Incontro con il comitato "NO CEMENTO SELVAGGIO"

Gli incontri con le associazioni, i gruppi, i soggetti del territorio continuano. Lunedì 24 Novembre alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Spino d'Adda (presso Cascina Carlotta) incontreremo i rappresentanti del locale "Comitato No al cemento selvaggio". Sarà un'altra occasione per parlare, per confrontarci, per approfondire con chi ha già  dimostrato di essere vicino al nostro progetto e pure l'occasione per divulgare le informazioni a nuovi amici. Arrivederci a Spino, dunque. pagina facebook del comitato


[legambiente-Arcobaleno] |

15/11/2014
Incontro A Tribiano con L'associazione "Un Airone per Tribiano"


Bella e partecipata la serata di ieri 13 novembre 2014 Alle 21 nella sede di "Un airone per Tribiano" c'erano già una trentina di persone venute ad ascoltarci.

    Gli amici tribianesi hanno fatto davvero un buon battage; complimenti a loro per essere stati così bravi. Dopo l'intervento introduttivo di Pietro Aleotti, il nostro Alessandro Meazza ha presentato il progetto di "Prolungalametro.it" a partire proprio dalla visualizzazione delle diverse pagine del sito.

    Particolare interesse ha destato l'illustrazione del progetto esecutivo di Metropolitana Milanese del 2009 e da là sono fioccati gli interventi e le domande. Un filo rosso li ha legati un pò tutti: la volontà , simile alla nostra, di impegnarsi in una sfida non certo facile ma certamente affascinante e tale da dare al nostro territorio un riconoscimento, un valore, una dignità  che sinora non ci sono stati. Torneremo presto a Tribiano a trovare gli amici dell'associazione , ed insieme a loro incontreremo anche i cittadini.



 

  Come dicono gli inglesi: stay tuned!

[legambiente-Arcobaleno] |

14/11/2014

http://www.unaironepertribiano.it/

[legambiente-Arcobaleno] Link |

14/11/2014
Un Airone Per Tribiano



[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

13/11/2014
IL GIORNALE

Lo chiedono i Comuni del Parco agricolo sud. Già  oltre 2mila firme raccolte

C'è chi le infrastrutture le vuole, le rivendica, si batte per ottenerle. Specie se si tratta di quelle «compensative», previste da accordi rimasti poi lettera morta. Come nel caso del prolungamento della M3: la linea che collega la Comasina, a nord, con San Donato e che, secondo l'intesa siglata tra Teem (la società  che si occupa della costruzione della Tangenziale esterna est) e i comuni interessati, doveva essere prolungata fino a Paullo. Una specie di contropartita per gli abitanti di quelle zone dentro il Parco agricolo sud attraversate dai 31 chilometri di Teem, l'arteria di scorrimento (a pagamento) che dovrebbe essere inaugurata entro la primavera.

Leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

12/11/2014
RECSANDO

E venne il gran giorno ... del prolungametrò

E venne il gran giorno. Questa  mattina in Municipio a Paullo si è tenuta la conferenza di lancio della nostra iniziativa per la petizione a sostegno del prolungamento della metropolitana da  S. Donato a Paullo. E naturalmente, con l'occasione, si è parlato del sito e  dei suoi contenuti. Ma è stata soprattutto l'occasione per riaccendere i  riflettori sulla realizzazione di un'opera di cui da troppo tempo non si  parlava, come se si fosse data definitivamente per persa una partita che, noi  crediamo, possa ancora essere giocata . Lo si è fatto al più alto ed autorevole  livello possibile grazie alla presenza degli amministratori di ben 17 comuni  del sud-est Milano e del cremasco.
L'incontro è stato aperto dall'intervento  del Sindaco di Paullo Federico Lorenzini. 

Leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

11/11/2014
Associazione MetroxMilano


il sito è all'indirizzo https://www.metroxmilano.wordpress.com



[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

11/11/2014
Associazione Difesa Lambro


indirizzo del sito dell'associazione http://www.associazionedifesalambro.it

[legambiente-Arcobaleno] associazioni |

11/11/2014
associazione Metroxmilano

M3 a Paullo, una nuova sfida

Con piacere diffondiamo l'appello lanciato da Legambiente per sostenere il prolungamento della Metropolitana 3 gialla verso Paullo. Progetto da tempo lanciato e anche questo osteggiato continuamente. ECCO IL SITO INTERNET: prolungalametro.it

LEGGI TUTTO

[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

10/11/2014
IL CITTADINO

Boom di firme per il metrò a Paullo

10 novembre 2014    

Subito più di millequattrocento firme, ma l'obiettivo da raggiungere è quota ventimila entro la primavera. Sei mesi per lanciare la petizione via internet di Legambiente, a cui sabato, in sala consigliare a Paullo hanno aderito i sindaci. Una firma online, a cui nessun sindaco dell'asta si è sottratto, per far arrivare fino a Paullo la linea gialla.

   

leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

10/11/2014
7GIORNI.INFO

MM3 fino a Paullo: i sindaci dell'asse della Paullese sottoscrivono la petizione di Legambiente

 

Anche gli Enti locali sposano la causa rilanciata dal circolo Arcobaleno con una raccolta firme on-line

Anche i sindaci del territorio scendono personalmente in campo per chiedere il tanto atteso prolungamento della linea 3 della metropolitana fino a Paullo. Nella mattinata di sabato 8 novembre, l'aula consigliare del Comune di Paullo ha infatti ospitato i rappresentanti di ben 17 comuni  del sud-est Milano e del cremasco, che si sono ritrovati per appoggiare ufficialmente la petizione lanciata nelle scorse settimane dal circolo Arcobaleno di Legambiente. Giunta ormai a superare le 1700 adesioni in pochi giorni, la raccolta firme (cui si può aderire al seguente link: http://www.prolungalametro.it/petizione.php) ha chiamato a raccolta cittadini e pendolari, per invocare a gran voce un intervento infrastrutturale fondamentale per la viabilità  del territorio. Dopo l'apertura dell'incontro ad opera del sindaco di Paullo, Federico Lorenzini, si sono susseguiti gli interventi di alcuni degli amministratori presenti. 

leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

10/11/2014
7GIORNI.INFO

Una petizione on-line per chiedere il prolungamento della MM3 fino a Paullo

L'iniziativa, partita dal circolo Arcobaleno di Legambiente, in circa 2 settimane ha già  raccolto numerose adesioni

Il prolungamento della linea 3 della metropolitana milanese fino a Paullo è una questione di cui si discute nel Sudmilano da almeno un ventennio. A più riprese i pendolari hanno auspicato che la "Gialla" portasse il capolinea da San Donato fino al territorio paullese, ma il progetto si è periodicamente arenato per problematiche legate alla burocrazia e alla cronica mancanza di fondi degli Enti locali. A novembre dello scorso anno, a seguito di un'interpellanza presentata da alcuni parlamentari leghisti milanesi, un sonoro stop era giunto direttamente anche dal Ministero dei Trasporti, che aveva bollato il progetto come troppo oneroso. La questione è tuttavia stata riportata in auge nei giorni scorsi dal circolo Arcobaleno di Legambiente (Melegnano-Cerro al Lambro),

leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

08/11/2014
Il Giorno

Prolungamento della metropolitana da San Donato a Paullo: scatta la raccolta firme

di Alessandra Zanardi

Paullo (Milano), 8 novembre 2014 - Quel treno chiamato desiderio, i sindaci tornano a mobilitarsi per il prolungamento della Mm3. I politici dell'Est Milanese hanno deciso di sostenere l'iniziativa di Legambiente, che ha promosso una raccolta di firme per chiedere la realizzazione di un progetto più volte accarezzato, ma sempre rimasto al palo: il potenziamento della metropolitana da San Donato a Paullo.

Sul sito www.prolungalametro.it è possibile aderire all'appello, che nella giornata di ieri aveva già  totalizzato 1.145 sottoscrizioni e che oggi alle 11, in Comune a Paullo, sarà  condiviso anche dai sindaci. Oltre ai padroni di casa, all'iniziativa hanno detto si gli amministratori di San Donato, Peschiera Borromeo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano, Settala, Zelo Buon Persico, Spino d'Adda, Madignano e Crema. Altre adesioni potrebbero arrivare nelle prossime ore, per fare massa critica su un tema che da anni è oggetto di discussione.

continua a leggere


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

08/11/2014
Cremaonline

MM3 fino a Paullo, i sindaci investono sul trasporto su ferro, sinonimo di progresso sociale, economico e di qualità  della vita

Come promesso, stamattina molti sindaci si sono presentati nella consiliare del comune di Paullo per rispondere alla mobilitazione di Legambiente e sottoscrivere la petizione per il prolungamento della MM3 da San Donato Milanese a Paullo.

Trasporto su ferro

Gli amministratori locali hanno intendono promuovere e sostenere con forza gli investimenti nel trasporto pubblico locale e su ferro, puntare sul progresso sociale, economico e di qualità della vita. Nei prossimi giorni tutte le amministrazioni sottoscriveranno un apposito documento e inviteranno tutti i loro concittadini a firmare la petizione sul sito prolungalametro.it

Lo studio di fattibilità 

Davanti agli amministratori dell'asta della Paullese - San Donato, Peschiera, Zelo Buon Persico, Settala, Mulazzano, Spino d'Adda, Vaiano Cremasco, Pieranica, Madignano, Crema - Legambiente ha illustrato lo studio di fattibilità  ed evidenziato le forti criticità  lungo l'asta della Paullese, soprattutto in vista del prossimo avvio della Teem, la tangenziale esterna est di Milano, che intersecherà la Paullese riversando altro traffico

   

Progetti condivisi

   

Durante l'incontro odierno è emerso che il prolungamento della linea 3 della metropolitana milanese sarebbe immediatamente cantierabile e avrebbe un costo di circa 850 milioni. Secondo l'amministrazione comunale di Crema, ieri l'approvazione dello Sblocca Italiaha mostrato che per progetti condivisi, intelligenti e fortemente sostenuti dai territoril'obiettivo delle risorse nazionali da mettere in campo non è impossibile da raggiungere.

La qualità  della vita
      "La presenza massiccia degli amministratori locali, indipendentemente dalle rispettive appartenenze ha commentato il sindaco Stefania Bonaldi - mostra che i nostri territori sono pronti a muoversi in modo coeso per l'interesse dei cittadini che li abitano e la qualità della vita".

leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

08/11/2014
E VENNE IL GRAN GIORNO . . . .

  E venne il gran giorno. Questa  mattina in Municipio a Paullo si è tenuta la conferenza di lancio della nostra  iniziativa per la petizione a sostegno del prolungamento della metropolitana da  S. Donato a Paullo. E naturalmente, con l'occasione, si è parlato del sito e  dei suoi contenuti. Ma è stata soprattutto l'occasione per riaccendere i  riflettori sulla realizzazione di un'opera di cui da troppo tempo non si  parlava, come se si fosse data definitivamente per persa una partita che, noi  crediamo, possa ancora essere giocata . Lo si è fatto al più alto ed autorevole  livello possibile grazie alla presenza degli amministratori di ben 17 comuni  del sud-est Milano e del cremasco.
L'incontro è stato aperto dall'intervento  del Sindaco di Paullo Federico Lorenzini. A questo è seguito quello del nostro  Alessandro Meazza che ha esposto le ragioni che han portato il Circolo  Arcobaleno ad attivarsi per questo progetto e   che ha chiesto il coinvolgimento e l'aiuto delle istituzioni del  territorio affinchè chiedano il rispetto dei patti sottoscritti negli accordi  susseguitisi dai primi anni 2000 in poi, e tesi ad affermare che accanto alla  realizzazione della Teem ci fosse anche la contestuale e contemporanea  realizzazione delle opere connesse e compensative.  Dopo quello di Meazza sono iniziati gli  interventi degli amministratori dei comuni presenti. Hanno parlato: Stefania  Bonaldi, sindaco di Crema; Serenella Natella, assessore alla mobilità  di S. Donato  Milanese, Paolo Riccaboni, sindaco di Spino d'Adda, Angelo Madonini sindaco di  Zelo Buon Persico; Claudio Veneziano, sindaco di Pantigliate; Franco Morabito,  assessore alla mobilità  di Paullo; Carlo Andrea, sindaco di Settala e Guido  Ongaro, sindaco di Madignano. In ognuno di questi interventi è stata ribadita  l'importanza dell'opera per il territorio ed annunciate, nei vari comuni,  iniziative a sostegno del nostro progetto.  A tal riguardo sono previsti incontri con  associazioni e partiti, banchetti presso mercati, attività di sensibilizzazione  nei confronti delle popolazioni perchè il numero delle adesioni cresca sempre  di più e si arrivi a raggiungere l'ambizioso obiettivo che ci si è dati da qui  ai prossimi 6 mesi, quello delle 20.000 firme!
Va segnalato inoltre che, pur non  intervenendo per questioni di tempo, erano presenti anche il sindaco di  Mediglia Paolo Bianchi ed assessori e consiglieri dei comuni di Cervignano  d'Adda, Dovera, Mulazzano, Salvirola e Vaiano Cremasco.
Ricordiamo che nei giorni scorsi  avevano aderito al nostro progetto anche le amministrazioni di Peschiera  Borromeo e Tribiano, i quali rappresentanti per impegni precedentemente presi  non han potuto essere a Paullo questa mattina.
 

Conferenza stampa di presentazione Prolungalametro.it Paullo 8 Novembre 2014


[legambiente-Arcobaleno] |

07/11/2014
Recsando

RECSANDO

I SINDACI DEL TERRITORIO FIRMANO LA NOSTRA PETIZIONE

Il prossimo 8 novembre sarà una giornata importante.

Lo sarà per la nostra causa, certamente.

A Paullo, in Municipio, i Sindaci (o i loro delegati) dei principali comuni del territorio si ritroveranno coi rappresentanti del nostro Circolo per la conferenza stampa di lancio del sito www.prolungalametro.it e per esporre le loro posizioni in assonanza con quella di Legambiente a sostegno della battaglia per il prolungamento della linea gialla del metrò da San Donato Milanese a Paullo.

Leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

07/11/2014
Cremaonline.it


Cremaonline.it

Trasporto pubblico. Prolungamento MM3 fino a Paullo, i sindaci accolgono l'appello di Legambiente. Sabato incontro pubblico

I circoli di Melegnano e sud est Milano di Legambiente hanno dato vita ad un'iniziativa per risensibilizzare le istituzioni sul tema del prolungamento della linea 3 della metropolitana di Milano da San Donato fino a Paullo. Dopo aver predisposto un sito internet per coinvolgere i vari livelli istituzionali, hanno iniziato a raccogliere le firme dei sindaci.

L'incontro pubblico

Sabato 8 novembre, alle 11, presso la sala consiliare di Paullo, si svolgerà  un incontro pubblico al quale sono stati invitati gli organi di stampa, i sindaci o i loro delegati persiglare ufficialmente la petizione predisposta da Legambiente. Attualmente, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni di Mediglia, Settala, Pantigliate, Zelo Buon Persico, Tribiano, ai quali potrebbero presto aggregarsi anche San Donato e Peschiera Borromeo. Hanno confermato la propria presenza i sindaci di Crema e di Spino d'Adda, Stefania Bonaldi  e  Paolo Riccaboni, che commentano: "i nostri comuni aderiranno all'iniziativa e sarebbe importante se anche altri colleghi cremaschi fossero con noi, a Paullo, sabato mattina alle ore 11".

Leggi tutto


[legambiente-Arcobaleno] diconodinoi |

04/11/2014
I SINDACI DEL TERRITORIO FIRMANO LA NOSTRA PETIZIONE

Il prossimo 8 novembre sarà una giornata importante.

Lo sarà per la nostra causa, certamente.

A Paullo, in Municipio, i Sindaci (o i loro delegati) dei principali comuni del territorio si ritroveranno coi rappresentanti del nostro Circolo per la conferenza stampa di lancio del sito www.prolungalametro.it e per esporre le loro posizioni in assonanza con quella di Legambiente a sostegno della battaglia per il prolungamento della linea gialla del metrò da S. Donato a Paullo.

Con l’occasione aderiranno all’appello firmando, attraverso il sito stesso, il documento.

Ci saranno i rappresentanti istituzionali dei comuni di Paullo, Settala, Mediglia, Pantigliate, S. Donato Milanese, Peschiera Borromeo, Tribiano, Zelo Buon Persico, Spino d’Adda, Crema e Madignano.

Un ottimo modo per cominciare e per far crescere le adesioni che dovranno diventare sempre e sempre di più. Facciamo sentire tutti insieme che noi la metro la vogliamo per davvero!


[legambiente-Arcobaleno] |

04/11/2014
Contributo dei nostri lettori

L’amico Luca Scandelli, che ha firmato il nostro appello quest’oggi, ci ha segnalato la presenza sulla rete di 2 risorse interessati. In un caso si tratta di un documento del 2010 da cui emerge con chiarezza che, come opera connessa alla realizzazione della Teem, era prevista la realizzazione del prolungamento del metrò da S. Donato a Paullo già da anni.

Nell’altro, attraverso un filmato, si mostrano altri documenti e si fa una sorta di croni-storia dell’intera vicenda.

Ringraziamo Luca ed invitiamo tutti i firmatari e i visitatori di questo sito ad inviarci materiale e/o a comunicarci le loro idee per rafforzare il nostro progetto.

I contribuiti dovranno essere inviati alla mail: webmaster@prolungalametro.it oppure info@prolungalametro.it Grazie di nuovo.


[legambiente-Arcobaleno] |

5/11/2014
Incontro con l'associazione "Un Airone per Tribiano"

Cominciamo ad avere riscontri tra i gruppi che operano nel territorio interessato al progetto di prolungamento della MM3, e speriamo che sia l'inizio di un coinvolgimento più ampio.

Giovedì 13 novembre alle ore 21 ci incontreremo con l'associazione " Un Airone per Tribiano" presso la loro sede in via Della Liberazione 52.

Durante la serata esporremo il progetto già esistente e la nostra posizione sul prolungamento della MM3 da S. Donato a Paullo, risponderemo alle domande e mostreremo il sito, chiedendo un’adesione al nostro progetto ed al nostro appello.


[legambiente-Arcobaleno] |

Ricerca
Petizione : hanno firmato in 11141

Vai alla pagina con le firme Qui

 



Calendario

Archivio


Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017


valid css

Per contributi suggerimenti ed altro:

webmaster@prolungalametro.it

info@prolungalametro.it

Statistiche